26/04/2024
Viene messo all'asta il disco autografato da John Lennon al suo assassino Mark David Chapman poche ore prima del suo omicidio.

Viene messo all’asta il disco autografato da John Lennon al suo assassino Mark David Chapman poche ore prima del suo omicidio.

14:46:26  – 23/11/2020


credit photo: Joost Evers / Anefo

All’asta il disco autografato da John Lennon al suo assassino nel 1980

Sono trascorsi 40 anni dalla morte di John Lennon e ancora inevitabilmente si parla della più grande rockstar di tutti i tempi. La notizia che sta facendo il giro del mondo riguarda le ultime ore di vita del frontman dei Beatles, barbaramente ucciso a dicembre del 1980. I fatti avvennero la sera dell’8 dicembre 1980 alle 22.51, al termine di un pomeriggio trascorso al Record Plant Studio, un venticinquenne di nome Mark David Chapman esplose contro di lui cinque colpi di pistola colpendolo alle spalle quattro volte. Poche ore prima dell’assassino lo stesso omicida aveva fatto firmare all’artista una copia di Double Fantasy, l’album realizzato da Lennon e Yoko Ono.  

La copia dell’album è ufficialmente in vendita all’asta. L’oggetto è inoltre supportato da una lettera che ne certifica l’autenticità e un supporto in plexiglass.

Le offerte sono aperte a partire dalle 12:00 di oggi ad una base di prezzo di 400.000 dollari. L’album era stato venduto per la prima volta nel 1999 per 150.000 dollari, successivamente nel 2003, nel 2010 e infine nel 2017 con un prezzo record di 1,5 milioni di dollari. Sulla copertina sono visibili anche alcuni segni della polizia, dal momento che l’album è stato presentato come prova durante le indagini per l’omicidio di Lennon. All’assassino di Lennon è stata negata la libertà condizionale per l’undicesima volta, e fino alla prossima udienza dovrà scontare altri due anni in carcere.

LEGGI ANCHE ——-> John Lennon: in uscita una ricca raccolta per gli 80 anni dell’artista

LEGGI ANCHE ——-> Beatles: in uscita un libro ufficiale intitolato ‘The Beatles: Get Back’

 

ACQUISTA QUI DOUBLE FANTASY

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *