In Notizie

Beatles: in uscita un libro ufficiale intitolato ‘The Beatles: Get Back’

Verrà pubblicato la prossima estate un libro  sui Beatles riguardante le sessioni di Let it Be. Il volume sarà disponibile in concomitanza con l’uscita del film diretto da Peter Jackson. 

10:37:55  – 17/09/2020


credit photo: EMI

Un nuovo libro dopo 20 anni sui Beatles 

Segnatevi questa data: il 31 agosto sbarcherà nelle librerie di tutto il mondo  un nuovo libro sui Beatles basato sulla realizzazione dello storico disco del 1970 “Let It Be. Il volume risulterà quindi  il primo testo ufficiale accreditato alla band dopo “The Beatles Anthology del 2000”.

“The Beatles: Get Back”  sarà pubblicato contestualmente al prossimo documentario di Peter Jackson con lo stesso nome (il regista ha curato la prefazione) – e sarà infarcito da ben 240 pagine ed esplora la realizzazione di “Let It Be” attraverso conversazioni trascritte da sessioni in studio, fotografie di Ethan A. Russell e Linda McCartney.

Lo scorso aprile vi avevamo inoltre raccontato della cifra monstre – fissata a 910 mila dollari – per acquistare il manoscritto originale di Hey Jude. Questi sono i numeri pazzeschi battuti all’asta dalla Julien’s Auctions che ha decretato un record per il manoscritto del testo originale della canzone.

La canzone, scritta da Paul McCartney, e pensata in origine per far parte del White Albumvenne successivamente accreditata al duo Lennon/McCartney e pubblicata come singolo (insieme a Revolution) come lato B nel agosto del 1968. Originariamente la canzone venne intitolata Hey Jules e rinominata in seguito Hey Jude per motivi fonetici.

LEGGI ANCHE ——-> Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, il visionario show dei Beatles

LEGGI ANCHE ——-> Beatles: in uscita un cofanetto di soli singoli (rimasterizzati e in vinile)

Nessun Commento

Lascia un Commento