JOHN GRANT: ‘The Art of the Lie’ è il nuovo album

john grant album - www.infinite-jest.it

 

 

Un piacevole ritorno in pista quello di John Grant. Il musicista ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album intitolato The Art Of Lie, in uscita il 14 giugno su Bella Union. Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato It’s Bitch disponibile al link in basso. 

 

 

 

Il disco è stato prodotto dallo stesso musicista e dal produttore nominato ai Grammy Ivor Guest, già noto per aver collaborato con Grace Jones e Brigitte Fontaine. Dalla scaletta, apprendiamo che, molte saranno le collaborazioni del musicista tra cui spiccano Dave Okumu, Seb Rochford e Robin Mullarkey.  

 

Grant ha così spiegato la genesi del suo singolo: 

 

È stato divertente realizzare questo brano che parla semplicemente di divertirsi e di prendere in giro il malessere post-COVID, con synth, basi ritmiche e linee di basso accattivanti. Inoltre, le persone possono riflettere su cosa sia un ‘hesher’. Adoravo andare alle sale giochi negli anni ’80 e guardare i ‘hesher’ mentre giocavano a Tempest, Stargate, Robotron e Asteroids, e contemporaneamente ascoltavano Iron Maiden e Rush sui loro Walkman.

La scaletta dell’album:

 

1. All That School For Nothing
2. Marbles
3. Father
4. Mother And Son
5. Twistin Scriptures
6. Meek AF
7. It’s A Bitch
8. Daddy
9. The Child Catcher
10. Laura Lou
11. Zeitgeist


ULTIME NOTIZIE ——-> Il ’13’ dei BLUR, l’anticamera di un nuovo millennio

ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 15 marzo 2024


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *