16/06/2024
Dopo l’uscita del singolo di debutto solista “The Score”, oggi Grian Chatten rivela i dettagli del suo album di debutto solista.

Dopo l’uscita del singolo di debutto solista “The Score”, oggi Grian Chatten rivela i dettagli del suo album di debutto solista.

19:08:21  – 04/05/2023


credit photo: Polocho


A pochi giorni dalla pubblicazione del primo singolo solista in carriera, il frontman dei Fontaines D.C, Grian Chatten ha annunciato l’album solista. Il disco si intitola Chaos For The Fly e sarà disponibile il 30 giugno su Partisan Records. Il cantante dei  Fontaines D.C. ha lavorato al disco con il produttore Dan Carey. Contestualmente all’annuncio l’artista ha reso disponibile una seconda traccia Fairlies disponibile in streaming con il video animato di Callum Scott-Dyson.

A proposito del brano Grian Chatten ha dichiarato: 

Ho scritto “Fairlies” con un caldo intenso. In parte a Jerez, in Spagna e in parte a Los Angeles, un paio di giorni prima dell’inizio del tour dei Fontaines D.C.. È stata una scrittura veloce e credo di aver festeggiato ogni riga con una birra

Gran parte dell’album è stato scritto solo con una chitarra e mi piace molto l’idea che sia ridotto a questi elementi perché la sensazione di avere la canzone nel palmo della tua mano è qualcosa di intenso

La scaletta dell’album

  1. The Score
  2. Last Time Every Time Forever
  3. Fairlies
  4. Bob’s Casino
  5. All Of The People
  6. East Coast Bed
  7. Salt Throwers Off A Truck
  8. I Am So Far
  9. Season For Pain

LEGGI ANCHE ——-> Grian Chatten (Fontaines D.C.): esordio solista per l’artista

LEGGI ANCHE ——-> Fontaines D.C.: nuovo singolo in attesa dell’album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *