Fontaines D.C.: nuovo singolo in attesa dell’album

Prende forma il prossimo album dei Fontaines D.C. intitolato Skinty Fia. La band ha reso disponibile l’ascolto di Roman Holiday

18:15:34  – 19/04/2022


credit photo: Polocho

Il nuovo singolo dei Fontaines D.C. in attesa dell’album

Inesorabile, come un fiume in piena, continua la marcia di avvicinamento al nuovo, e atteso, album degli irlandesi Fontaines D.C. La band renderà disponibile il nuovo album intitolato  Skinty Fia  questo venerdì tramite Partisan e in questi minuti ha pubblicato l’ultimo singolo pre-release dell’album. La canzone si intitola Roman Holiday ed è disponibile al link in basso.

La canzone è ispirata all’esperienza del frontman Grian Chatten che si è trasferito a Londra. Spiega inoltre in un comunicato stampa:

Roman Holiday mi fa pensare alle ampie strade del nord di Londra in estate e alla voglia di scoprirle di notte. L’emozione di essere una banda di irlandesi a Londra con un linguaggio un po’ segreto e il mio primo appartamento con la mia ragazza”.

Skinty Fia è stato prodotto da Dan Carey, che ha prodotto il precedente album della band, A Hero’s Death del 2020. La formazione completa della band è composta da Carlos O’Connell (chitarra), Conor Curley (chitarra), Conor Deegan III (basso), Grian Chatten (voce) e Tom Coll (batteria).

LEGGI ANCHE ——-> Fontaines D.C: è disponibile la title-track del nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> Fontaines D.C: nuovo singolo in attesa dell’album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *