24/06/2024
A sorpresa, i Gorillaz hanno annunciato il nuovo album intitolato Cracker Island. Nuovo singolo in ascolto realizzato con i Tame Impala. 

A sorpresa, i Gorillaz hanno annunciato il nuovo album intitolato Cracker Island. Nuovo singolo in ascolto realizzato con i Tame Impala. 

01:42:27  –  01/09/2022


credit photo: band

Il nuovo album dei Gorillaz

L’ultimo giorno di agosto ha regalato una notizia inaspettata: i Gorillaz hanno annunciato un nuovo album in studio. La band guidata da Damon Albarn pubblicherà Cracker Island, ottavo album in studio del progetto, il 24 febbraio 2023 tramite Parlophone.

Contestualmente all’annuncio ecco un nuovo singolo intitolato New Gold realizzato con la collaborazione dei Tame Impala. I Gorillaz hanno già fatto assaporare il nuovo lavoro nei mesi scorsi proponendo nei live la title track realizzata con Thundercat

Cracker Island è l’ottavo album in studio dei Gorillaz, e sarà infarcito da 10 brani. Al solito saranno presenti una pletora di colleghi tra cui spiccano Stevie Nicks, Adeleye Omotayo, Thundercat, Tame Impala, Bad Bunny, Bootie Brown e Beck. Registrato a Londra e a Los Angeles all’inizio di quest’anno, è prodotto dal vincitore di otto Grammy Award produttore/multistrumentista/cantautore Greg Kurstin, dai Gorillaz e da Remi Kabaka Jr. L’anno scorso i Gorillaz hanno pubblicato a sorpresa l’EP Meanwhile. 

La scaletta dell’album 

01. Cracker Island (feat. Thundercat)
02. Oil (feat. Stevie Nicks)
03. The Tired Influencer
04. Tarantula
05. Silent Running (feat. Adeleye Omotayo)
06. New Gold (feat. Tame Impala and Bootie Brown)
07. Baby Queen
08. Tormenta (feat. Bad Bunny)
09. Skinny Ape
10. Possession Island (feat. Beck)

LEGGI ANCHE ——-> Gorillaz: ‘Cracker Island’ è il nuovo singolo

LEGGI ANCHE ——-> Gorillaz: in arrivo la ristampa dell’album d’esordio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *