GLASS ANIMALS: a luglio il nuovo album

glass animals album - www.infinite-jest.it

credit photo: Lillie Eiger

 

 

I Glass Animals hanno annunciato un nuovo album intitolato  I Love You So F***ing Much e che sarà ufficialmente disponibile il 19 luglio tramite Polydor. Il disco è stato scritto mentre il frontman, cantautore e produttore Dave Bayley stava vivendo quella che descrive come una crisi esistenziale, dopo la ritrovata fama che è venuta dal successo del precedente album della band di Oxford, “Dreamland” del 2020.

 

In un comunicato stampa l’artista ha spiegato:

 

“La vita può cambiare drasticamente, ma a volte non sei in grado di cambiare così rapidamente a livello personale. Si finisce per sentirsi come uno spettatore. E poi ti viene chiesto e ci si aspetta che tu sia un certo tipo di persona, una persona diversa. Ma… non ero sicuro di come. Mi ha confuso al punto di non sapere chi ero o se qualcosa fosse reale”.

 

 

Accanto ai dettagli del disco, il quartetto ha condiviso il suo primo singolo, Creatures In Heaven, una romantica canzone indie-pop con testi emotivi: “Non vedo il punto in una sottile storia d’amore, dieci tonnellate di cuore che si siedono sulla schiena, spaventato dalla crepa dove passa la luce, sono davvero solo me quando sono qui con te”

 

 

Bayley ha continuato:

 

“Sei qui in questo momento? Sii nel momento. “Si tratta di un momento nel tempo, che sia una frazione di secondo o di un anno o qualsiasi altra cosa, avere la capacità di essere enormemente formativo e cambiare la vita. Anche se è finita. O se non va come previsto. O se muore troppo presto. È ancora fottutamente bello. L’amore e la cura e il sentimento in quel momento vivono per sempre. Non muore mai veramente. Se è così che scegli di vederlo.”

 

La scaletta dell’album: 

  1. Show Pony
  2. whatthehellishappening
  3. Creatures in Heaven
  4. Wonderful Nothing
  5. A Tear in Space (Airlock)
  6. ICMYFILA
  7. How I Learned To Love The Bomb
  8. White Roses
  9. On the Run
  10. Lost in the Ocean

  11. ULTIME NOTIZIE ——-> BEACHWOOD SPARKS: nuovo album dopo 12 anni

    ULTIME NOTIZIE ——-> DIRTY THREE: ‘Love Changes Everything’ è il nuovo album


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *