15/06/2024
Fiona Apple ha firmato il suo primo contratto discografico nel 1994 con la Sony Records

credit photo: Flickr 

11:00:32  – 09/03/2020

Come anticipato lo scorso settembre, Fiona Apple era alle prese con il suo disco. A distanza di sei mesi arriva la conferma direttamente dall’interessata. La cantante ha annunciato, con un video condiviso sul suo canale YouTube  che il nuovo disco è alle porte. Sorriso folgorante, serenità e una frase: Il disco è stato completato. 

Fiona Apple lo aveva annunciato nei mesi scorsi al New York Magazine. Nella lunga chiacchierata aveva dichiarato che, il nuovo lavoro, non era paragonabile ai suoi dischi passati ma ha un nuovo approccio sonoro. 

L’artista firmò il primo contratto discografico nel 1994 con la Sony e, a soli diciannove anni, pubblicò il suo album di esordio che vendette oltre tre milioni di copie solo negli Stati Uniti, e che le permise di vincere un prestigioso Grammy Award nella categoria miglior interpretazione rock femminile con la canzone Criminal.  Il brano è diventato il manifesto della sua carriera e, dai tanti incassi provenienti da pubblicità, film e serie tv, il 2 luglio di quest’anno ha dichiarato di destinare tutti gli introiti della canzone, ricavati nel 2019 e nel 2020, al While They Wait, un’associazione che aiuta i rifugiati di confine negli Stati Uniti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *