27/04/2024
Fatoumata Diawara ha annunciato il nuovo album intitolato London Ko. L'artista presenterà anche in Italia il nuovo disco. 

Fatoumata Diawara ha annunciato il nuovo album intitolato London Ko. L’artista presenterà anche in Italia il nuovo disco. 

17:42:33  – 23/02/2023



Fatoumata Diawara ha annunciato il nuovo album intitolato London Ko. L’uscita sarà prevista per il 12 maggio per Wagram. Dal comunicato stampa leggiamo che, l’artista continua a reinventare la musica africana tradizionale, unendo le sue radici mandinka con influenze afrobeat, jazz, pop, elettroniche e hip hop. Una sintesi che si riflette anche nel titolo dell’album, che combina i nomi di una metropoli occidentale come Londra con quello della capitale maliana Bamako. Ospiti d’eccezione nel nuovo lavoro, Damon Albarn, che co-produce alcuni brani dell’album e si esibisce con lei nel primo singolo di lancio dell’album, Nsera.


In occasione di questa nuova uscita, da aprile sono già programmati una serie di concerti in alcune città degli Stati Uniti e in Europa. In Italia, Fatoumata Diawara arriverà il 13 luglio al Ravenna Festival, l’11 agosto al Locus Festival di Locorotondo, il 19 novembre all’Auditorium Parco della Musica per ilRomaeuropa Festival, il 20 novembre al festival H/Eearthbeat Festival  al Teatro Puccini Firenze 

Fatoumata Diawara ha debuttato nel 2011 con il suo album d’esordio, Fatou, che ha visto la partecipazione di musicisti leggendari come John Paul Jones, Tony Allen e Toumani Diabaté. 

La scaletta dell’album 

1. Nsera (feat. Damon Albarn) 

2. Somaw (feat. Angie Stone)

3. Sete

4. Seguen

5. Massa Den (feat. -M-)

6. Mogokan (feat. M.anifest)

7. Blues (feat. Roberto Fonseca)

8. Moussoya

9. Netara (feat. Roberto Fonseca)

10. Yada

11. Tolon (feat. Yemi Alade)

12. Dambe

13. Dakan

14. Maya


LEGGI ANCHE ——-> Tom Meighan (ex Kasabian): in arrivo l’album solista

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 54 anni Luca Bergia fondatore dei Marlene Kuntz


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *