30/04/2024
EVERYTHING EVERYTHING album - www.infinite-jest.it
Gli art-rocker britannici Everything Everything hanno annunciato un nuovo album, Mountainhead, e hanno condiviso il primo singolo, "Cold Reactor",

 

EVERYTHING EVERYTHING album - www.infinite-jest.it

credit photo: Steve Gullick

 

Gli art-rocker britannici Everything Everything hanno annunciato un nuovo album, Mountainhead, e hanno condiviso il suo primo singolo, “Cold Reactor”, attraverso un video musicale. Il disco sarà disponibile l’1 marzo 2024 tramite BMG. 

 

Everything Everything presenta il frontman Jonathan Higgs, Jeremy Pritchard (basso, tastiere), Michael Spearman (batteria) e Alex Robertshaw (chitarra solista, tastiere). Mountainhead è il veloce seguito di Raw Data Feel del 2022, che è stato un album creato con l’assistenza dell’intelligenza artificiale (AI). Robertshaw ha prodotto Mountainhead con il suo partner di produzione Tom Fuller.

 

Spiegando i temi dietro l’album e il suo titolo, Higgs ha detto questo in un comunicato stampa:

 

“In un altro mondo, la società ha costruito un’immensa montagna. Per rendere la montagna più grande, devono rendere il buco in cui vivono sempre più profondo. Tutta la società è costruita intorno alla creazione della montagna, e una religione di montagna domina ogni pensiero. In cima alla montagna si dice che ci sia un enorme specchio che riflette immagini infinite ricorrenti del sé, e in fondo alla fossa c’è un gigantesco serpente d’oro che è la paura primordiale di tutti i credenti. Una “testa di montagna” è quella che crede che la montagna debba crescere, non importa il costo, e non importa quanto sia terribile abitare nella grande fossa. Più alta è la montagna, più profondo è il buco”.

 

Del nuovo singolo, Higgs dice: “’Cold Reactor’ riguarda la lotta per un futuro avanzato e una crescita esponenziale a costo dei nostri mondi personali e del benessere mentale. Le vite vissute attraverso schermi e isolamento, portando a reazioni disconnesse e senza emozioni sotto forma di simboli.”

La scaletta dell’album

1. Wild Guess
2. End of The Contender
3. Cold Reactor
4. Buddy, Come Over
5. R U Happy?
6. The Mad Stone
7. TV Dog
8. Canary
9. Don’t Ask Me to Beg
10. Enter the Mirror
11. Your Money, My Summer
12. Dagger’s Edge
13. City Song
14. The Witness


LEGGI ANCHE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 27 OTTOBRE

LEGGI ANCHE ——-> MILES KANE: quattro date in ITALIA


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *