
Gli Everything But The Girl pubblicheranno, a distanza di 24 anni, un nuovo album intitolato Fuse. Secondo singolo in ascolto.
15:20:42 – 22/02/2023
credit photo: Edward Bishop
Gli Everything But the Girl hanno reso disponibile l’ascolto del secondo singolo del prossimo album Fuse. Il singolo si intitola “Caution to the Wind” e segue la prima canzone “Nothing Left to Lose”.
Tracey Thorn in un comunicato stampa ha dichiarato:
Liricamente, ‘Caution to the Wind’ è una semplice canzone sull’arrivo e la presa del momento, quindi con la musica abbiamo cercato di catturare la sensazione di un punto perpetuo nel tempo
Ben Watt ha aggiunto:
Ho lasciato che le parole collassino rapidamente e si loopano all’interno della produzione. I tamburi emergono e si ripetono, e tutto inizia poi a svolgersi in cicli di anticipazione e rilascio. Immagino che sia solo la classica tensione e euforia da discoteca.”
Fuse sarà disponibile il 21 aprile. Thorn e Watt hanno registrato il follow-up di Temperamental del 1999 in segreto in un piccolo studio fuori Bath, in Inghilterra. Il duo wife-and-husband ha lavorato con l’ingegnere Bruno Ellingham sul disco.
La coppia ha trascorso gli ultimi anni a rielaborare molti dei loro album dopo aver ottenuto i diritti. Il più recente è stato Eden, il loro debutto nel 1984, che è stato ristampato l’anno scorso. Gli Everything but the Girl si sono formati nel 1982 a Hull.
LEGGI ANCHE ——-> Everything But The Girl: dopo 24 anni un nuovo album in arrivo
LEGGI ANCHE ——-> Everything But the Girl: ‘Fuse’ è il nuovo album