01/05/2024
Il cantante era sposato con l'ex modella Pavlína Pořízková

 

Un periodo nefasto per il rock. Dopo le dipartite dei giorni scorsi, purtroppo, anche oggi il bollettino di morte continua a implementare. Lo storico leader dei CarsRic Ocasek, è morto ieri nella sua casa di Manhattan a 75 anni.  I Cars, formati a metà anni ’70,  hanno posto importanti basi sulla storia new wave. Dopo i grandi successi negli anni ’80, il gruppo realizzò in totale sette album. 

Dopo essersi sciolti nel 1988, la band ritornò nel 2011. Lo stesso Ocasek aveva lavorato come produttore ma anche come artista su altre scene, scrivendo e dipingendo. Nel periodo di maggior successo, Ocasek aveva cominciato a pubblicare anche lavori da solista, allontanandosi dalle sonorità della band. Ocasek, sposato con l’ex modella Pavlína Pořízková, incontrata durante le riprese del video musicale di Drive, ha avuto due figli, Jonathan Raven Ocasek nel 1993, e Oliver Orion Ocasek nel 1998. Una storia travagliata quella della band, che consegnerà alla storia il disco di maggior successo nel 1983, intitolato Heartbeat City.  

Dall’album vengono estratti 5 singoli, di cui due entrati nella top 10, You Might Think e Drive: quest’ultimo arriva nei primi 5 posti della classifica USA. Come singoli vengono estratti anche Magic, Hello Again, Why Can’t I Have You e in alcuni paesi la title track. Due videoclips tratti da quest’album, Hello Again e Heartbeat City, vennero co-diretti da Andy Warhol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *