26/04/2024
Michael Chapman aveva 80 anni. L'artista iniziò a suonare nei circuiti di musica folk e progressive e ha pubblicato il suo album di debutto nel 1969.

Michael Chapman aveva 80 anni. L’artista iniziò a suonare nei circuiti di musica folk e progressive e ha pubblicato il suo album di debutto nel 1969.

22:22:23  – 10/09/2021


credit photo: InfoZZ

Michael Chapman, pezzo di storia folk rock

La notizia ha fatto il giro del mondo poche ore fa ed è giunta direttamente dall’account ufficiale di Michael Chapman “È con rammarico e indescrivibile tristezza che dobbiamo dire a tutti i suoi amici che Michael Chapman è morto oggi a casa”. Il musicista aveva 80 anni.

Nato a Hunslet, nel sud di Leeds, nel West Yorkshire nel 1941, Chapman ha frequentato il college d’arte a Leeds e ha suonato in gruppi jazz locali mentre lavorava come insegnante di arte e fotografia. Tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, ha iniziato a suonare nei circuiti di musica folk e progressive e ha pubblicato il suo album di debutto Rainmaker on Harvest nel 1969. Il musicista è stato fonte d’ispirazione per moltissimi artisti: tra tutti Elton John e Thurston Moore. L’ultimo lavoro discografico è True North del 2019.

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 46 anni Joey Jordison, cofondatore degli Slipknot

LEGGI ANCHE ——-> È morto Charlie Watts, il batterista dei Rolling Stones

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *