26/04/2024
Darren Henley, conosciuto come D.H. Peligro, è deceduto il 28 ottobre 2022 mentre si trovava nella sua abitazione a Los Angeles.

Darren Henley, conosciuto come D.H. Peligro, è deceduto il 28 ottobre 2022 mentre si trovava nella sua abitazione a Los Angeles.

16:49:27  – 30/10/2022


credit photo: Stefan Brending


La morte di DH. Peligro dei Dead Kennedys

D.H Peligro, all’anagrafe Darren Henley Peligro aveva 63 anni ed è morto nella sua sua casa di Los Angeles. A comunicarlo è la band dal proprio profilo Facebook spiegando che è deceduto il 28 ottobre. Le cause sono accidentali: il musicista sarebbe caduto causandosi un mortale trauma alla testa. La polizia sta ancora svolgendo tutti gli accertamenti del caso per avere più dettagli dell’accaduto.

Questo il comunicato della band:

Il batterista dei Dead Kennedys D.H. Peligro (Darren Henley) è morto presso la sua casa di Los Angeles ieri, 28 ottobre. La polizia arrivata sul posto ha dichiarato che è deceduto per un trauma alla testa causato da una caduta accidentale. I funerali verranno annunciati nei prossimi giorni. Vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento difficile. Grazie per i vostri pensieri e le vostre parole di conforto

D.H. Peligro è entrato a far parte dei Dead Kennedys nel 1981 sostituendo Bruce Slesinger (detto Ted) e registrando l’EP In God We Trust, Inc. e tre dei quattro album della Plastic Surgery Disasters (1982), Frankenchrist (1985) e Bedtime for Democracy (1986). Ha fatto parte del gruppo hardcore americano fino allo scioglimento del 1986 e dalla successiva reunion del 2001 fino a oggi, tranne che nel periodo dal 2008 al 2009. Inoltre Darren Henley ha lavorato ad alcuni pezzi dei Red Hot Chili Peppers tanto che è menzionato nei brani Taste the Pain, Sexy Mexican Maid e Stone Cold Bush dell’album Mother’s Milk; e anche Flea ha voluto ricordarlo.

Peligro ha suonato Per un breve periodo anche con The Hellations, Jungle Studs, Nailbomb, The Feederz, Lock-Up, The Two Free Stooges e SSI. Inoltre, essendo anche chitarrista e cantante è stato il frontman della sua band funk/heavy metal/reggae Peligro con cui incise tra il 1995 e il 2004 tre album e una cover nominata ai Grammy, di Purple Haze di Jimi Hendrix.

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 72 anni Darryl Hunt, bassista dei Pogues

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 87 anni Jerry Lee Lewis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *