In Notizie

È morto a 87 anni Jerry Lee Lewis

Jerry Lee Lewis è morto nella sua casa a Memphis, nel Tennessee. La notizia è stata confermata dall’agente dell’artista.

20:42:25  – 28/10/2022


 


Jerry Lee Lewis, il mito Rock e la morte

Aveva 87 anni ed è deceduto nella sua abitazione di Memphis, nel Tennessee. Jerry Lee Lewis ha rappresentato una delle pagine più importanti della storia del rock,  nacque in una famiglia povera di Ferriday, in Louisiana dove ebbe un’educazione cattolica. Lasciatosi alle spalle la musica religiosa, Lewis divenne parte del nuovo sound rock and roll, pubblicando il suo primo omonimo disco nel 1958. Un mix di contaminazioni tra rock, blues e boogie-woogie, le sue memorabili esibizioni al pianoforte, e un carisma d’altri tempi, lo consegnarono alla storia della musica in pochi anni. L’arista  è stato sposato sette volte e ha avuto sei figli.

Nel 2005 aveva ricevuto un premio Grammy alla carriera ed è tra i molti artisti inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, il museo americano dedicato ai più importanti artisti musicali. Giovedì il sito di gossip TMZ aveva erroneamente annunciato la sua morte, per poi rettificare l’informazione dicendo che era «vivo a Memphis».


LEGGI ANCHE ——-> È morto a 72 anni Darryl Hunt, bassista dei Pogues

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 59 anni il rapper Coolio


 

Nessun Commento

Lascia un Commento