05/05/2024
Adam Schlesinger, oltre che come leader dei Fountains Of Wayne, era noto anche per il suo lavoro come autore di canzoni e colonne sonore

credit photo: Paul Erik

 

10:29:24  – 02/04/2020

Era ricoverato da giorni per le complicazioni del coronavirus e purtroppo non ha vinto la battaglia. Adam Schlesinger, frontman dei Fountains Of Wayne, è morto ieri sera a soli 52 anni. Il cantautore e bassista, oltre che come leader dei Fountains Of Wayne nel 1995, era noto anche per il suo lavoro come autore di canzoni e colonne sonore per il cinema e per serie tv.

I Fountains Of Wayne pubblicarono l’eponimo disco d’esordio nel 1996. L’ultimo album della band è Sky full of Holes pubblicato nel 2011.

Una carriera folgorante per Schlesinger. L’artista  ha vinto tre Emmy, un Grammy ed era stato nominato agli Oscar e ai Golden Globe. Ottenne la nomination agli Oscar e ai Grammy Award per la colonna sonora del film Music Graffiti del 1996. Tra le piccole a cui aveva lavorato ricordiamo le colonne sonore di Tutti pazzi per Mary, Io, me e Irene, Scary Movie e The Manchurian Candidate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *