07/05/2024
Christina Moser aveva 70 anni. Aveva fondato i Krisma insieme a suo marito Maurizio Arcieri, scomparso sette anni fa.

Christina Moser aveva 70 anni. Aveva fondato i Krisma insieme a suo marito Maurizio Arcieri, scomparso sette anni fa.

23:37:13  – 13/10/2022


Christina Moser e i Krisma

Insieme a suo marito Maurizio Arcieri, Christina Moser ha scritto una delle pagine più interessanti e al contempo complesse della storia della musica italiana e non solo. Aveva 70 anni e ha perso la sua personale battaglia contro una malattia che l’ha sconfitta in queste ore. L’artista milanese è morta a Lugano dove si era trasferita dopo la morte di suo marito avvenuta nel 2015. 

La band totalizzò dieci album esordendo nel 1976. Il successo giunse nel 1980 con il cambio del nome trasformato da Chrisma a Krisma. Resta una carriera brillante costernata da capolavori indiscussi come come Chinese Restaurant, Hibernation, Cathode Mama e Clandestine Anticipation, tutti realizzati tra il 1977 e il 1982L’ultimo disco è Opera Punk delle 2008.

Dopo una prima parte di carriera concentrata su sonorità affini alla disco-music la band esplorò sentieri synth fino a sconfinare nella new wave, post-punk e nell’elettronica tedesca. Hanno influenzato generazioni di artisti internazionali, mentre in Italia pian piano il mito venne ridotto a delle apparizioni televisive ( il duo divenne ospite fisso nel 2009 in un Chiambretti Show). 

LEGGI ANCHE ——-> Dry Cleaning: nuovo singolo dal prossimo album

LEGGI ANCHE ——-> The Strokes: la band è al lavoro sul nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *