25/06/2024
DJ MUGGS dei Cypress Hill ha annunciato un nuovo album Dies Occidendum . Il disco uscirà il 12 marzo tramite Sacred Bones. 

DJ MUGGS dei Cypress Hill ha annunciato un nuovo album Dies Occidendum . Il disco uscirà il 12 marzo tramite Sacred Bones. 

12:00:15  – 14/01/2021


credit photo: Sacred Bones

Il nuovo album solista di DJ MUGGS dei Cypress Hill

DJ Muggs membro degli storici Cypress Hill ha annunciato un nuovo album solista chiamato Dies Occidendum, che uscirà il 12 marzo tramite Sacred Bones. L’artista ha anche svelato un nuovo singolo per il progetto chiamato The Chosen One, che sarà la seconda canzone in questo prossimo record di 10 tracce.


The Chosen One, è sostenuta da un downtempo grintoso, con linee di basso oscure e tasti di pianoforte, accompagnati da un contagioso ritmo di batteria e una serie di campioni eclettici. Questi campioni includono minacciose sezioni di ottoni, canti vocali e inquietante audio registrato, che contribuiscono a dare alla canzone un aspetto oscuro.

Mentre DJ Muggs è meglio conosciuto per il suo ruolo con Cypress Hill, il produttore ha pubblicato materiale solista dal 1997. Il suo lavoro di produzione abbraccia una varietà di generi, tra cui trip hop, downtempo e persino drum and bass. Il suo album in studio del 2013 Bass for Your Face  mostra la sua miscela eclettica, prendendo le sensibilità hip hop della costa occidentale e fondendole con il dubstep.DJ Muggs è anche attivo nella produzione di hip hop hardcore con il nome di Soul Assassins. Il produttore ha pubblicato il suo ultimo album in studio in compagnia di Crimeapple in un lavoro intitolato Medallo. 

La scaletta e la copertina del disco

1. Incantation
2. The Chosen One
3. Nigrum Mortem
4. Liber Null 777
5. Alphabet of Desire
6. Subconcious
7. Veni Vidi Amavi
8. Anointed
9. Anicca
10. Transmogrification

LEGGI ANCHE ——-> LNZNDRF(The National e Beirut): nuovo album del supergruppo

LEGGI ANCHE ——-> Julien Baker: nuovo singolo dopo aver annunciato l’album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *