In Notizie

Julien Baker: nuovo singolo dopo aver annunciato l’album

Julien Baker pubblicherà il nuovo album intitolato Little Oblivions il 26 febbraio per l’etichetta Matador Records.

16:23:07  – 13/01/2021


credit photo: Alysse Gafkjen

Il nuovo singolo del prossimo album di Julien Baker 

Ne avevamo ampiamente parlato lo scorso 21 ottobre del ritorno in pista della talentuosa Julien Baker. L’artista nata negli Stati Uniti nel 1995 ha annunciato la pubblicazione di Little Oblivions in uscita il 26 febbraio su Matador. Julien Baker aveva contestualmente reso disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato Faith Healer primo assaggio del nuovo lavoro. A distanza di più di due mesi la musicista piazza un nuovo colpo. La nuova canzone si intitola Hardline, disponibile al link in basso:

Julien Baker ha dichiarato in un comunicato stampa: 

Anni fa ho cominciato a collezionare vari oggetti di viaggio con la vaga idea di realizzarci un’opera d’arte. Dal 2015 sono stata in tour abbastanza regolarmente e ho viaggiato così tanto che articoli come i biglietti aerei e le chiavi magnetiche degli hotel non erano più una novità. Così ho cominciato a salvare tutte le mie cose di viaggio realizzando una piccola casa e un furgone. In qualche modo volevo incorporare l’opera nel nuovo album, quando durante il brainstorming per il video ci siamo imbattuti in Joe Baughman ci è piaciuto molto il suo lavoro e abbiamo pensato di realizzare un video in stop-motion che avesse qualità estetiche simili alla casa che avevo costruito. Non so perché ho l’impulso di scrivere canzoni o fare piccole sculture con i biglietti aerei. Ma comunque ecco: un mucchio di cose che ho raccolto e portato con me e che ho riorganizzato in una nuova forma

Little Oblivions è stato registrato nella città natale di Baker Memphis, Tennessee tra il dicembre 2019 e il gennaio 2020, da Calvin Lauber con il mixing a cura di Craig Silvey (The National, Florence & the Machine, Arcade Fire).

LEGGI ANCHE ——-> Julien Baker: l’artista annuncia il nuovo album, si intitola ‘Little Oblivions’

LEGGI ANCHE ——-> Spoon: la band annuncia una serie di ristampe intitolata Slay on Cue

 

Nessun Commento

Lascia un Commento