DIIV: ‘ Frog in Boiling Water’ è il nuovo album

diiv album - www.infinite-jest.it

credit photo: Shervin Lainez

 

 

I DIIV hanno annunciato un nuovo album, Frog in Boiling Water, e hanno contestualmente reso disponibile il primo singolo, “Brown Paper Bag”. Il nuovo disco della band sarà disponibile il 24 maggio attraverso l’etichetta Fantasy. 

 

Frog in Boiling Water è il seguito di Deceiver, uscito nel 2019 tramite Captured Tracks. Sono passati cinque anni da quell’album e DIIV ha trascorso quattro di quelli a fare il nuovo disco, un processo che un comunicato stampa dice che ha quasi rotto la band mentre si sforzavano di spingere il loro suono. Questo è anche il primo album in cui la band ha agito in maniera “democratica”. Il titolo dell’album è stato ispirato dal romanzo filosofico di Daniel Quinn del 1996 The Story of B.

 

 

La band spiega collettivamente di più sul titolo nel comunicato stampa:

 

“Se lasci cadere una rana in una pentola di acqua bollente, ovviamente cercherà freneticamente di arrampicarsi. Ma se la metti delicatamente in una pentola di acqua tiepida e accendi il calore basso, la rana sprofonderà in uno stupore tranquillo, esattamente come uno di noi in un bagno caldo, e in poco tempo, con un sorriso sul viso, si persisterà di essere bollita a morte.

 

“Comprendiamo che la metafora sia una di un crollo lento, malato e schiacciantemente banale della società sotto il capitalismo in fase finale, le realtà brutali che forse siamo arrivate ad accettare come normali. Questa è l’acqua bollente e noi siamo le rane. “L’album è più o meno una raccolta di istantanee da varie angolazioni della nostra condizione moderna che pensiamo metta in evidenza come appare questo crollo e, più in particolare, come ci si sente”

La scaletta dell’album

1. In Amber
2. Brown Paper Bag
3. Raining On Your Pillow
4. Frog In Boiling Water
5. Everyone Out
6. Reflected
7. Somber the Drums
8. Little Birds
9. Soul-net
10. Fender on the Freeway


LEGGI ANCHE ——-> DIIV: in arrivo la ristampa dell’album di debutto

LEGGI ANCHE ——-> TOdays Festival 2020: annunciati i DIIV (nello stesso giorno dei Daughter)


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *