11:55:13 – 20/04/2020
DICE – la piattaforma di ticketing e discovery di musica dal vivo di cui vi abbiamo spiegato in questo articolo– ha annunciato l’arrivo di DICE TV che lancia una partnership con Trap Nation e Chill Nation che stanno producendo il The Nation “Room Service 2020 Festival”. Il festival di musica digitale si svolgerà da venerdì 24 aprile a domenica 26 aprile con oltre un centinaio di spettacoli.
Nel frattempo, nei primi appuntamenti previsti, i fan potranno apprezzare la maratona di 36 ore di musica elettronica “ReConnect” di Beatport. A partire dalle 20:00 (GMT) di oggi, i fan potranno donare esclusivamente tramite DICE prima dell’evento. Gli atti includono: Tiësto, Jack Back (David Guetta), Claptone, Bob Moses, Deborah De Luca, Sasha, Erick Morillo, Boys Noize, SOFI TUKKER e molti altri. DICE TV suggerisce ai fan eventi in live streaming, che vanno da concerti virtuali a festival e dj set, passando per eventi online di arte, cultura e lifestyle. Attraverso l’algoritmo della funzione Discovery di DICE che analizza i gusti musicali dei fan, e consiglia gli spettacoli scelti appositamente per loro.
Phil Hutcheon, CEO di DICE, ha dichiarato:
La nostra missione è sempre stata quella di far uscire di più le persone, ma adesso non possiamo uscire. Gli artisti hanno dimostrato quanto sia importante la musica e la cultura per tutti noi e ci hanno ispirato ad adattareDICE a questo nuovo scenario. Ora DICE è veramente globale ed è possibile accedervi in qualsiasi parte del mondo. La semplicità di DICE e gli algoritmi di Discovery sono stati ottimizzati per gli spettacoli da remoto e stiamo offrendo eventi personalizzati per i fan. Questo è un momento cruciale per l’industria dei live per sviluppare un ecosistema sostenibile che aiuti i creator e gli artisti a rinascere. Questo è solo l’inizio: abbiamo un team dedicato a DICE TV e siamo convinti che diventerà una soluzione a lungo termine per l’industria
Queste invece le parole di Giorgio Riccitelli, Head Of Music – Italy:
DICE TV è un’enorme possibilità per il nostro settore di rimanere vivo nonostante il momento così difficile, permettendo ai fan di essere comunque connessi con i loro artisti preferiti.
Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’estremo valore sociale che la musica e la cultura in generale hanno sempre avuto per le persone ed è proprio per questo che dobbiamo lottare, con tutte le nostre forze, per permettere alla magia del concerto di continuare a vivere.“