DICE: arriva in Italia l’app che ti porta ai concerti senza biglietto cartaceo

È un momento storico per i concerti nel nostro paese. E se, negli anni passati molte sono state le difficoltà, dallo scorso anno si è registrato un notevole incremento in termini di presenze. Il mercato è in grande ripresa e gli investitori stranieri iniziano a considerare il nostro paese.

È finalmente sbarcata Dice, app nata appena cinque anni fa nel Regno Unito che ha stravolto il tradizionale uso e consumo dei biglietti abolendo la carta a favore di un codice QR disponibile sul proprio dispositivo mobile. La speranza è che si possa finalmente abolire il fenomeno (crescente) del secondary ticketing. Nel nostro paese, attraverso una partnership realizzata con con Radar Concerti, Magazzini Generali e Circolo Ohibò, partiranno i primi esperimenti nella città di Milano con il concerto di Fka Twigs il 29 novembre al Fabrique di Milano, e quello di Ricardo Villalobos, il 27 settembre ai Magazzini Generali

I nuovi biglietti saranno disponibili – fruendo dei processi animati – due ore prima sul proprio smartphone attraverso due veloci step di autenticazione. In caso di un sold out si attiva un meccanismo capace di inserire il consumatore all’interno di una lista di attesa.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *