In Notizie

Descendents: ‘9th & Walnut’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

I Descendents annunciano oggi il nuovo album 9th & Walnut, in uscita il 23 luglio su Epitaph Records. Nuovo singolo in ascolto. 

21:42:14  – 04/05/2021


credit photo: Ed Colver

Il ritorno dei seminali Descendents

Un ritorno importante per una delle band più importanti della storia del punk: i Descendents annunciano oggi il nuovo album 9th & Walnut, in uscita il 23 luglio su Epitaph Records. Nel 2002 la band nella sua line up originale di 4 membri, composta dal bassista Tony Lombardo, il batterista Bill Stevenson, il chitarrista Frank Navetta (deceduto nel 2008) e il cantante Milo Aukerman, era finalmente entrata in studio per registrare i brani che ne avevano forgiato il sound, sin da subito in grado di ridefinire i confini di genere.

L’album, che prende il titolo dallo spazio di Long Beach in cui la band si riuniva per provare all’epoca, è una raccolta di 18 tracce che include i loro primissimi brani composti tra il 1977 e il 1980, tra cui i singoli dell’esordio “Ride The Wild” e “It’s A Hectic World” (qui per la prima volta cantati da Milo) e una cover in pieno stile Descendents di “Glad All Over” dei The Dave Clark Five.
 
Baby Doncha Know” è la prima anticipazione del nuovo lavoro 9th & Walnut.


Il batterista Stevenson dichiara:

Baby Doncha Know’ è stata forse la quinta canzone che abbiamo imparato. Andavamo al 9th & Walnut tutti i weekend e passavamo le giornate a suonare. Ero sbalordito dal fatto che un ragazzo della mia età che frequentava la mia stessa scuola potesse scrivere dei pezzi così fighi.

Frank sembrava più maturo della sua età. Ma non gli ho mai chiesto di chi o di cosa parlasse. Ero solo felice di essere lì con lui e Tony

La scaletta

  1. Sailor’s Choice
  2. Crepe Suzette
  3. You Make Me Sick 
  4. Lullaby 
  5. Nightage
  6. Baby Doncha Know 
  7. Tired of Being Tired 
  8. I’m Shaky 
  9. Grudge
  10. Mohicans
  11. Like the Way I Know 
  12. It’s A Hectic World 
  13. To Remember 
  14. Yore Disgusting 
  15. It’s My Hair 
  16. I Need Some
  17. Ride the Wild
  18. Glad All Over​ (Dave Clark Five cover)

LEGGI ANCHE ——-> L7: la band realizza la cover di ‘Fake Friends’ di Joan Jett | ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> Bad Religion: due date in Italia a giugno 2022| INFO

Nessun Commento

Lascia un Commento