Anche i Red Hot Chili Peppers vendono l’intero catalogo. La vendita si sarebbe conclusa positivamente per il fondo di investimento britannico Hipgnosis Songs Fund.
17:30:54 – 04/05/2021
credit photo: Wikimedia
La vendita del catalogo dei Red Hot Chili Peppers
Dopo Bob Dylan e Neil Young anche i Red Hot Chili Peppers decidono di vendere il loro prestigioso catalogo. La band guidata da Anthony Kiedis ha venduto – come riporta Rolling Stone US – l’intero catalogo musicale per 140 milioni di dollari al fondo di investimento britannico Hipgnosis Songs Fund.
La band, che l’anno prossimo festeggia 40 anni di carriera, ha un catalogo vastissimo. La carriera del gruppo è iniziata nell’agosto del 1984 con la pubblicazione dell’omonimo album. Sono seguiti poi altri dieci dischi di cui l’ultimo è The Getaway del 2016.
La band dovrebbe tornare presto con un nuovo lavoro. L’importante rivelazione è trapelata da un’intervista concessa dal batterista del gruppo Chad Smith a Rolling Stone US. Nella chiacchierata il musicista aveva così dichiarato:
Siamo entusiasti del ritorno di John. Per ora abbiamo in cantiere solo festival ma presto ci concentreremo su nuove canzoni e scrivere un nuovo disco. Siamo entusiasti di tornare a proporre nuova musica