In Notizie

Depeche Mode: nuovo album e tre date in Italia

Memento Mori sarà disponibile nella primavera 2023 via Columbia. Si tratta del il primo album dei Depeche Mode ad essere pubblicato dalla morte di Andy ‘Fletch’ Fletcher.

22:11:22  –  04/10/2022


 

credit photo: Anton Corbijn

Il nuovo album dei Depeche Mode

Da un evento a Berlino è stato annunciato il nuovo album dei Depeche Mode. Il disco si intitolerà Memento Mori, e sarà disponibile nella prossima primavera. Contestualmente all’annuncio la band ha annunciato un tour che toccherà il suolo italiano in tre date.  Nessuna nuova musica è stata ancora condivisa dall’album e la tracklist e la copertina dell’album sono ancora in arrivo. 

Memento Mori è il 15° album in studio della band e il seguito di Spirit del 2017. Il tour Memento Mori sarà il primo tour della band in cinque anni e il 19° tour complessivo della band. Con la scomparsa di Fletcher, questo nuovo lavoro presenta la formazione ufficiale dei Depeche Mode con i soli Dave Gahan e Martin Gore.

Gore ha detto questo sull’album in un comunicato stampa:

Abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto all’inizio della pandemia e i suoi temi sono stati direttamente ispirati da quel periodo. Dopo la morte di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo sia ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato

Gahan ha aggiunto:

Fletch avrebbe amato questo album. Non vediamo l’ora di condividerlo con te presto e non vediamo l’ora di presentarti dal vivo agli spettacoli del prossimo anno

I Depeche Mode saranno headliner al Primavera Sound di Barcellona mentre in Italia sbarcheranno il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 60 anni Andrew Fletcher dei Depeche Mode

LEGGI ANCHE ——-> Martin Gore (Depeche Mode): nuovo singolo in attesa dell’EP

Nessun Commento

Lascia un Commento