15/06/2024
La band, originaria di Glasgow, ha realizzato dieci album in carriera e ha esordito nel 1996 pubblicando 'Tigermilk'

 

I Belle and Sebastian ritornano in pista realizzando la colonna sonora del film intitolato Days of the Bagnold Summer. La pellicola uscirà nel 2020 e vedrà il debutto dietro la macchina da presa di Simon Bird (The Inbetweeners, Friday Night Dinner). La colonna sonora, invece, verrà pubblicata il 13 settembre su Matador Records.

Contestualmente all’annuncio, la band ha reso disponibile il primo singolo intitolato Sister Buddha (compreso di video che potete guardare al link in basso). Il brano è accompagnato da una chitarra melodica, da testi compassionevoli e dalla voce crescente di Stuart Murdoch, che racconta di un protagonista alla ricerca di una via di fuga dalla monotonia della vita quotidiana con un messaggio di forza e solidarietà.
 
Days Of The Bagnold Summer contiene undici brani inediti dei Belle and Sebastian, più una versione ri-registrata dei loro classici Get Me Away From Here I’m Dying, contenuta in origine nell’album del 1996 If You Are Feeling Sinister, e di I Know Where The Summer Goes tratta da This Is Just a Modern Rock Song, EP del 1998.

La pellicola nasce nel 2012 come graphic novel scritta da Joff Winterhart e vedrà la partecipazione dell’attrice vincitrice di un BAFTA Monic Dolan (Eye in the Sky, The Falling, Pride) e di Earl Cave (noto per aver recitato in The End of the F***ing World). La storia si basa sul processo di crescita di un’adolescente amante dell’heavy metal e dei conflittuali rapporti con sua madre.

La band, originaria di Glasgow, ha realizzato dieci album in carriera e ha esordito nel 1996 pubblicando Tigermilk.

Sister Buddha:

Artwork:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *