18/07/2024
L'album perduto di David Bowie, intitolato Toy, sta finalmente per essere pubblicato ufficialmente il 7 gennaio tramite Rhino Records.

L’album perduto di David Bowie, intitolato Toy, sta finalmente per essere pubblicato ufficialmente il 7 gennaio tramite Rhino Records.

16:38:25  – 29/09/2021


 

Toy, l’album perduto di David Bowie

Vedrà finalmente la luce un disco mai pubblicato di David Bowie. Il lavoro, intitolato Toy, sta finalmente per essere distribuito ufficialmente il 7 gennaio tramite Rhino Records ( pre-ordine ). L’album, che presenta un mix di nuove canzoni e nuove versioni di vecchie canzoni, è stato originariamente registrato per l’uscita nel 2001, ma è stato accantonato e alcune delle canzoni sono state ri-registrate per Heathen del 2002 , mentre altre registrazioni di Toy sono state incluse all’interno del disco bonus dello stesso Heathen in edizione limitata e nella compilation pubblicata a novembre del 2014 intitolata Nothing Has Changed. L’esitenza di Toy è trapelata nel 2011.

Mark Plati, che ha co-prodotto l’album, ha dichiarato in una dichiarazione:

Toy è come un momento nel tempo immortalato in un’ambra di gioia, fuoco ed energia. È il suono di persone felici di poter suonare musica. David ha rivisitato e riesaminato il suo lavoro per decadi attraverso i prismi dell’esperienza e di una fresca prospettiva – un parallelo che non si è perso con me e la mia rivisitazione di questo lavoro vent’anni dopo.

Di volta in volta diceva ‘Mark, questo è il nostro album’ – credo fosse perché sapeva che ero profondamente con lui nelle trincee di quel viaggio. Sono felice di poter finalmente dire che ora appartiene a tutti noi

Toy sarà incluso anche il cofanetto appena annunciato David Bowie 5: Brilliant Adventure, che include anche Black Tie White Noise, The Buddha Of Suburbia, Outside, Earthling, hours… , l’album live BBC Radio Theatre, Londra, 27 giugno, 2000 e la compilation Re:Call 5 sarà disponibile il il 26 novembre sempre tramite Rhino. Il cofanetto, racchiude un periodo compreso dal 1992 al 2001, sarà disponibile nei formati da 11 CD o 18LP, oltre che in digitale.

All’inizio dell’anno Trent Reznor e Billy Corgan sono due, tra i tanti artisti, che hanno omaggiato la memoria di David Bowie a 5 anni dalla sua scomparsa.

Contestualmente all’annuncio è disponibile la nuova edizione radiofonica di “You’ve Got A Habit of Leaving” che verrà inclusa in Toy:

LEGGI ANCHE ——-> David Bowie: in arrivo il cofanetto intitolato ‘The Width Of A Circle’

LEGGI ANCHE ——-> David Bowie: due cover per festeggiare il 74° compleanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *