In Notizie

David Bowie: Trent Reznor e Billy Corgan hanno omaggiato l’artista

  • Trent Reznor e Billy Corgan sono due, tra i tanti artisti, che hanno omaggiato la memoria di David Bowie a 5 anni dalla sua scomparsa.

17:34:32  – 11/01/2021


credit photo: Reznor (Rob Sheridan), Bowie (AVRO), Corgan (krisskikes)

 

L’omaggio di Trent Reznor e Billy Corgan a David Bowie 

Il tempo scorre inesorabilmente e purtroppo sono già cinque gli anni dalla scomparsa di David Bowie. Segno del destino volle che, l’artista nato a Londra l’8 gennaio del 1947 venne a mancare 69 anni dopo il 10 gennaio del 2016 dopo aver festeggiato da poche ore il suo compleanno. Come già vi avevamo anticipato in una notizia pubblicata sul nostro sito lo scorso 29 ottobre, per festeggiare e omaggiare l’artista è stato pensato un grande evento celebrativo intitolato A Bowie Celebration: Just For One Day!. L’idea parte da Mike Garson – storico amico e pianista di Bowie  – insieme a Stacey Sher, Kerry Brown e i Rolling Live Studios.

Il concerto è stato trasmesso in streaming nelle scorse ore e tra gli illustri partecipanti spiccano Trent Reznor, Billy Corgan ma anche altri artisti tra cui Perry Farrell, Boy George, Joe Elliott, Gavin Rossdale, Gary Oldman, Macy Gray, Ian Astbury, Lizzy Hale, Gail Ann Dorsey, Bernard Fowler, Corey Glover, Lena Hall e Judith Hill. Lo spettacolo è stato infarcito dalla presenza di storici musicisti di Bowie tra cui Tony Visconti e altri componenti dell’ultima band dal vivo.

Trent Reznor si è esibito supportato dal fedele Atticus Ross e alla moglie Mariqueen Maandig proponendo Fantastic Voyage e FashionBilly Corgan si è invece cimentato in una struggente versione piano – voce della meravigliosa Space Oddity. 

LEGGI ANCHE ——-> David Bowie: Trent Reznor e Billy Corgan parteciperanno al tributo live

LEGGI ANCHE ——-> David Bowie: due cover per festeggiare il 74° compleanno

Nessun Commento

Lascia un Commento