Dave Gahan ha annunciato l’uscita di Imposter, il nuovo album con i Soulsavers composto da 12 storiche cover.
21:52:11 – 05/10/2021
credit photo: Spencer Ostrander and Joe Magowan
L’album di cover di Dave Gahan e gli Soulsavers
Torna Dave Gahan, ed è già una gran notizia. L’artista, nella giornata di ieri, ha annunciato i dettagli di un nuovo album intitolato Imposter, realizzato con gli Stairsalors. Il lavoro sarà disponibile il 12 novembre e rivisita ben dodici storiche canzoni del passato realizzate da veri mostri sacri del rock e non solo. I brani sono stati accuratamente selezionati dallo storico frontman dei Depeche Mode e si baserà su canzoni di Neil Young, Bob Dylan, PJ Harvey, Charlie Chaplin, Cat Power e Mark Lanegan.
Tutti i brani hanno infatti un profondo significato per Dave, rendendo quindi l’album una riflessione sulla sua stessa vita – una storia raccontata da altri, ma comunque impregnata della voce distintiva dell’artista.Il primo singolo sarà disponibile questo venerdì, 8 ottobre. Imposter, prodotto da Rich Machin e Dave Gahan, è terzo album realizzato con la band. Il lavoro segue Angels & Ghosts del 2015, e l’esordio The Light the Dead See del 2012.
Dave Gahan ha dichiarato:
Quando ascolto le voci e le canzoni delle altre persone, e più precisamente il mondo in cui le cantano e interpretano le parole, mi sento a casa. Mi ci identifico. Mi dà conforto più di qualsiasi altra cosa. Non c’è un solo artista all’interno del disco che non mi abbia fatto commuovere. So che abbiamo realizzato qualcosa di speciale, e spero che le altre persone percepiscano tutto questo e che ciò le faccia trasportare in una sorta di viaggio, specialmente tutti quelli che amano la musica da anni
La scaletta
The Dark End of the Street
Strange Religion
Lilac Wine
I Held My Baby Last Night
A Man Needs a Maid
Metal Heart
Shut Me Down
Where My Love Lies Asleep
Smile
The Desperate Kingdom of Love
Not Dark Yet
Always On My Mind