15/06/2024

In arrivo ad agosto la raccolta dei Blondie intitolata ‘Against The Odds 1974-1982’. Il materiale verrà infarcito da sei album e tante demo e rarità. 

11:55:43  –  22/06/2022


La raccolta dei Blondie

I leggendari Blondie piazzano una nuova uscita a suggello di una carriera importante. La band apre i cassetti dei ricordi  con l’uscita del primo archivio autorizzato e approfondito nella loro storia annunciando Blondie: Against The Odds 1974-1982 in arrivo il 26 agosto tramite UMe e The Numero Group. 

Rimasterizzato dai nastri analogici originali e tagliato agli Abbey Road Studios, questo ampio cofanetto è disponibile in quattro formati (Super Deluxe Collectors’ Edition, Deluxe 4LP, Deluxe 8CD e 3CD). 

Questo cofanetto d’archivio, la prima collezione autorizzata dalla band nei loro 50 anni di storia, è un momento collettivo per celebrare la loro eredità ed essere immersi nell’universo sonoro che piega il genere dei Blondie, compresi i loro primi sei album in studio registrati per Chrysalis; Blondie, Plastic Letters, Parallel Lines, Eat To The Beat, Auto American.  Questi sei album rivoluzionari sono stati ampliati per includere oltre quattro dozzine di demo (compresa la prima sessione di registrazione del gruppo), versioni alternative e outtake in studio, creando un documento quasi completo delle sessioni in studio dei Blondie prima della loro pausa del 1982. Tra i brani è presente anche una cover di Moonlight Drive dei Doors. 

Debbie Harry ha dichiarato:

È davvero un piacere vedere fino a che punto siamo arrivati quando ascolto questi primi tentativi di catturare le nostre idee su attrezzature relativamente primitive. Fortunatamente l’essenza di essere in una band nei primi anni ’70 conteneva alcune delle energie antisociali e controculturali dei gruppi che erano gli influencer degli anni ’60. Sono entusiasta di questa collezione speciale. Quando ascolto queste vecchie tracce, mi mette lì come se fossi un viaggiatore nel tempo. Per quanto fosse brutto a volte, era anche altrettanto buono. Nessun rimpianto. Più musica

LEGGI ANCHE ——-> Il gran giorno dei memoriali con Debbie Harry e Iggy Pop

LEGGI ANCHE ——-> Sylvain Sylvain: Debbie Harry, Henry Rollins e altri tributeranno il musicista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *