23/05/2024
A distanza di un solo anno dall'album di debutto, i The Snuts hanno annunciato un nuovo lavoro in uscita il 7 ottobre per Parlophone Records.

A distanza di un solo anno dall’album di debutto, i The Snuts hanno annunciato un nuovo lavoro in uscita il 7 ottobre per Parlophone Records.

22:24:50  –  21/06/2022


credit photo: Edward Cooke

Il nuovo album degli Snuts

Gli Snuts hanno annunciato l’uscita del loro secondo album in carriera, “Burn The Empire Out”.  Il prossimo lavoro in studio della band scozzese è il seguito del loro LP di debutto del 2021, “W.L.”, che è stato in cima alla Official Albums Chart del Regno Unito nell’aprile dello scorso anno, segnando la prima volta in 14 anni che una band scozzese ha piazzato un disco al numero uno nel Regno Unito.

Parlando del nuovo album e di come il lockdown abbia fornito loro più tempo per affrontare gli argomenti che erano importanti per loro, il frontman Jack Cochrane ha dichiarato:

L’universo ci ha dato il tempo di creare un disco in cui finalmente sentivamo di poter affrontare alcuni degli argomenti, sia sociali che spirituali, che stiamo morendo dalla voglia di urlare. Ci sono canzoni sugli alti e bassi, cose di cui vogliamo davvero parlare e cose che non possiamo fare a meno di sentire, ma non abbiamo mai fatto spazio”.

Il lavoro sarà ufficialmente disponibile il 7 ottobre per la Parlophone Records. Contestualmente all’annuncio la band ha reso disponibile l’ascolto di un nuovo singolo intitolato Rodeo disponibile al link in basso.  

La scaletta dell’album

1. ‘Burn The Empire’
2. ‘Zuckerpunch’
3. ‘The Rodeo’
4. ’13’
5. ‘Knuckles’
6. ‘End of the Road’ (feat. Rachel Chinouriri)
7. ‘Pigeons In New York’
8. ‘Hallelujah Moment’
9. ‘Cosmic Electronica’
10. ‘Yesterday’
11. ‘Blah Blah Blah’

LEGGI ANCHE ——-> Mogwai: ‘As The Love Continues’ è il miglior album scozzese dell’anno

LEGGI ANCHE ——-> Arab Strap: ‘As Days Get Dark’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *