24/06/2024
Le Bikini Kill suoneranno il prossimo anno in Italia. La band ha posticipato le due date e torneranno nel nostro paese a giugno del 2021. 

Le Bikini Kill suoneranno il prossimo anno in Italia. La band ha posticipato le due date e torneranno nel nostro paese a giugno del 2021. 

12:33:32  – 27/05/2020


Bikini Kill, in Italia nel 2021

Le Bikini Kill suoneranno in Italia nel 2021. Come vi avevamo raccontato in questa notizia, la band è ufficialmente tornata. La notizia della loro reunion è stata diffusa ad aprile 2019 insieme all’annuncio di un tour mondiale che avrebbe dovuto portarle in Italia a giugno, per una data sold out a Bologna e un’altra attesissima data al Circolo Magnolia di Milano, entrambe posticipate al 2021 a causa dell’emergenza sanitaria. Alla formazione originaria composta da Kathleen Hanna, Tobi Vail e Kathi Wilcox, si unirà Erica Dawn Lyle, che prenderà il posto dello storico chitarrista Billy Karren.  

La band punk femminista e capofila della scena Riot Grrrl formata da Kathleen Hanna alla voce, Tobi Vail alla batteria, Billy Karren (a.k.a. Billy Boredom) alla chitarra e Kathi Wilcox al basso, nasce a Olympia, nello stato di Washington, nel 1990. La loro attività di istigatrici del movimento Riot Girrrl passa non solo attraverso la loro produzione musicale, l’attitudine punk, i testi dalla forte connotazione politica e le provocatorie esibizioni dal vivo, ma anche attraverso la prolifica pubblicazione di una zine auto-prodotta chiamata “Bikini Kill”, da cui il nome della band. 

Queste le date italiane: 

6 giugno 2021 – Bologna – Locomotiv Club – SOLD OUT!
– sostituisce la data del 7 giugno 2020 –
Evento Facebook: Rinviato // Sold out // Bikini Kill live at Locomotiv Club
Il concerto è sold out, pertanto non saranno disponibili biglietti in cassa.
I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

Maggiori info: www.locomotivclub.it

 

7 giugno 2021 – Milano – Circolo Magnolia
– sostituisce la data del 8 giugno 2020 –
Evento Facebook: Bikini Kill live a Milano • Circolo Magnolia
Biglietto 22€ + d.p. / 25€ alla porta
Prevendite disponibili su www.ticketone.it
I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

Sono trascorsi vent’anni affinché la band compisse la reunion: prima nel 2017, in via non del tutto ufficiale, per suonare in occasione della presentazione di un libro, e la seconda volta, quella definitiva, nella primavera del 2019, annunciando il ritorno sulle scene con un tour mondiale che toccherà l’Italia nel 2021. 

 

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 22 maggio

LEGGI ANCHE ——-> Mudhoney: nuova data in Italia ad ottobre | tutti i dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *