02/05/2024
I Beirut, band capitanata da Zach Condon tornano con il nuovo album ‘Hadsel’, disponibile dal 10 Novembre. Il disco è anticipato dal primo singolo ‘So Many Plans’.

I Beirut, band capitanata da Zach Condon tornano con il nuovo album ‘Hadsel’, disponibile dal 10 Novembre. Il disco è anticipato dal primo singolo ‘So Many Plans’.

15:34:43  – 30/08/2023


credit photo: Lina Gaißer


I Beirut, band capitanata da Zach Condon tornano con il nuovo album ‘Hadsel’, disponibile dal 10 Novembre. Il disco è anticipato dal primo singolo ‘So Many Plans’.‘Hadsel’ è il primo album di inediti in 4 anni e fa seguito della raccolta di ep, singoli e b-side ‘Artifacts’ del 2022 e dell’ultimo vero e proprio album ‘Gallipoli’ uscito all’inizio del 2019. I 12 brani del nuovo lavoro sono stati scritti, registrati e prodotti da Zach Condon stesso, ispirato dalla sua permanenza sull’isola di Hadsel nel nord della Norvegia e dal suono di antichi organi da chiesa.

Il disco è stato interamente scritto, suonato e registrato da Zach Condon e riporta i Beirut alle radici solitarie degli esordi, esplorando nuovi suoni e ambientazioni.

“Durante la mia permanenza sull’isola di Hadsel – racconta Zach Condon – ho lavorato duramente sulla musica, perso in trance e inciampando ciecamente nel collasso mentale che avevo messo da parte fin da quando ero adolescente. È arrivato e ha suonato come un campanello.

Sono rimasto agonizzante per molte cose passate e presenti mentre la bellezza della natura, l’aurora boreale e le terribili tempeste facevano uno spettacolo fantastico intorno a me. Le poche ore di luce avrebbero esposto l’insondabile bellezza delle montagne e dei fiordi e i crepuscoli lunghi ore mi avrebbero riempito di sommessa eccitazione. Mi piace credere che questo scenario sia in qualche modo presente nella musica”.

La scaletta dell’album: 

01. Hadsel
02. Arctic Forest
03. Baion
04. So Many Plans
05. Melbu
06. Stokmarknes
07. Island Life
08. Spillhaugen
09. January 18th
10. Süddeutsches Ton-Bild-Studio
11. The Tern
12. Regulatory


LEGGI ANCHE ——-> Beirut: in arrivo una compilation intitolata ‘Artifacts’

LEGGI ANCHE ——-> ‘Gulag Orkestar’, il valzer balcanico dell’One-man Orchestra diventato Beirut


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *