26/04/2024
Il regista Peter Jackson ha reso disponibile un’anteprima del documentario The Beatles: Get Back, realizzato utilizzando materiale inedito registrato in studio dai Beatles nei primi giorni del '69. Il film sarà disponibile ad agosto 2021.

Il regista Peter Jackson ha reso disponibile un’anteprima del documentario The Beatles: Get Back, realizzato utilizzando materiale inedito registrato in studio dai Beatles nei primi giorni del ’69.

15:28:22  – 21/12/2020


credit photo: Parlophone Music Sweden

Le prime immagine del documentario sui Beatles diretto da Peter Jackson 

Da poche ore, sono finalmente disponibili le prime immagini del documentario diretto da Peter Jackson (già regista della fortunata saga del “Signore degli Anelli”) sui Beatles. Il film sarebbe dovuto uscire al cinema in questo periodo, ma l’uscita ufficiale è stata rinviata all’agosto del 2021 a causa dell’emergenza mondiale di coronavirus. Al progetto hanno collaborato le vedove di John Lennon e George Harrison, Yoko Ono e Olivia Harrison e proprio grazie al loro contributo è stato possibile ricavare circa 60 ore di materiale video e be 150 ore di materiale audio.

Peter Jackson ha reso disponibile oggi l’anteprima del film che si intitolerà The Beatles: Get Back e nel video di accompagnamento lo stesso regista ha così commentato: 

Volevamo regalare una festa ai fan dei Beatles in tutto il mondo, quindi abbiamo messo insieme questa anteprima di cinque minuti del nostro prossimo film. Speriamo porti una gioia sui volti di tutti e un po’ di felicità tanto necessaria in questo terribile momento. Si tratta di un montaggio di momenti che abbiamo selezionato tra le 56 ore di girato a nostra disposizione che dovrebbe farvi capire lo spirito del film

I Beatles e l’asta dei record

Lo scorso aprile vi avevamo inoltre raccontato della cifra monstre – fissata a 910 mila dollari – per acquistare il manoscritto originale di Hey Jude. Questi sono i numeri pazzeschi battuti all’asta dalla Julien’s Auctions che ha decretato un record per il manoscritto del testo originale della canzone.

La canzone, scritta da Paul McCartney, e pensata in origine per far parte del White Albumvenne successivamente accreditata al duo Lennon/McCartney e pubblicata come singolo (insieme a Revolution) come lato B nel agosto del 1968. Originariamente la canzone venne intitolata Hey Jules e rinominata in seguito Hey Jude per motivi fonetici.

LEGGI ANCHE ——-> Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, il visionario show dei Beatles

LEGGI ANCHE ——-> Beatles: in uscita un cofanetto di soli singoli (rimasterizzati e in vinile)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *