29/04/2024
I Beastie Boys hanno concesso al candidato presidente democratico Joe Biden di utilizzare la loro "Sabotage" nel suo ultimo spot per la campagna presidenziale.

I Beastie Boys hanno concesso al candidato presidente democratico Joe Biden di utilizzare la loro “Sabotage” nel suo ultimo spot per la campagna presidenziale.

12:29:10  – 19/10/2020



credit photo: Maddy Julien 

I Beastie Boys, Sabotage, e il sostegno a Joe Biden 

La campagna elettorale entra nel vivo e le presidenziali statunitensi accattivano la curiosità di un pianeta intero. Come ogni campagna elettorale molti artisti si sono apertamente schierati a sostegno dei rispettivi schieramenti. Tra democrazia e repubblica, spunta ufficialmente il nome dei Beastie Boys. La band, sempre molto refrattaria ai personaggi politici, non ha mai concesso il via libera per poter usufruire di un loro brano per alcuna pubblicità a sostegno di alcunché candidato. Fa notizia, quindi, il sostegno dei Beastie Boys al candidato del partito democratico Joe Biden.

I Beastie Boys hanno infatti siglato un accordo che vedrà la loro storica “Sabotage” suonare il brano in uno spot elettorale. Lo spot in questione baserà le sue fondamenta sulla pandemia provocata del coronavirus e su come la stessa abbia inflitto un duro colpo all’industria musicale.  Lo spot mostrerà la situazione attuale dell storico Blind Pig, luogo culto della musica mondiale. Non solo Beastie Boys nella clip ma anche la storia Where Is My Mind dei Pixies.

Proprio nella clip si possono ascoltare le dichiarazioni di Joe Malcoun, co-proprietario della venue:

 Questa è l’economia di Donald Trump: non ci sono piani e non sai come andare avanti. Mi fa arrabbiare molto. La mia unica speranza per la mia famiglia, per questa attività e per la mia comunità è che Joe Biden vinca queste elezioni

LEGGI ANCHE ——-> Beastie Boys: guarda il trailer completo del documentario diretto da Spike Jonze

LEGGI ANCHE ——-> Compie trent’anni ‘Paul’s Boutique’, rivoluzione sonora dei Beastie Boys

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *