In Notizie

Animal Collective: la band ha curato la colonna sonora di ‘Crestone’

Gli Animal Collective hanno curato la colonna sonora del documentario diretto da Marnie Ellen Hertzler intitolato Crestone

16:04:10  – 15/01/2021


La colonna sonora di Crestone firmata Animal Collective

Gli Animal Collective sono tornati e lo hanno fatto rispolverando una vecchia passione: le colonne sonore. La band ha infatti annunciato di aver curato le musiche del documentario diretto da Marnie Ellen Hertzler  e intitolato Crestone. Il film, in uscita il 16 febbraio 2021, narra le scorribande  di un gruppo di soundcloud rapper che vivono iai margini del mondo in una zona del deserto del Colorado coltivando erba e caricando musica sul web. 

Il trailer del film con le musiche firmate Animal Collective:

 

Gli Animal Collective hanno già pubblicato colonne sonore nella loro carriera. La prima opera risale al 201o e in quella occasione il gruppo lavorò a delle musiche per una installazione intitolata Oddsac. L’ultima colonna sonora pubblicata è Tangerine Reef  del 2018.  Il gruppo si è formato a Baltimora nel 2000 e si è poi spostato a New York successivamente.

Il primo album venne autoprodotto e pubblicato nel 2000 e si intitola Spirit They’re Gone, Spirit They’ve Vanished. A questo disco lavorano soltanto Panda Bear e Avey. L’ultimo lavoro è l’EP Bridge to Quiet  pubblicato lo scorso anno. Lo scorso 9 aprile Avey Tare, componente degli Animal Collective, ha pubblicato un nuovo ipnotico singolo, Wake My Door, che segue il suo EP Conference Of Birds / Birds In Disguise, realizzato a dicembre dello scorso anno via Domino.

LEGGI ANCHE ——-> Animal Collective: ‘Ballet Slippers’ è il nuovo live album

LEGGI ANCHE ——-> Avey Tare (Animal Collective): in arrivo un nuovo EP

Nessun Commento

Lascia un Commento