29/04/2024
Jerusalem In My Heart torna con un album di elettronica ed elettroacustica intitolato Qalaq in uscita l'8 ottobre.

Jerusalem In My Heart torna con un album di elettronica ed elettroacustica intitolato Qalaq in uscita l’8 ottobre.

09:04:14  – 20/08/2021


credit photo: Isabelle Stachtchenko

Il nuovo album targato Jerusalem In My Heart

Jerusalem In My Heart, uno dei progetti più acclamati, senza compromessi e sempre in evoluzione della scena d’avanguardia araba/levantina del XXI secolo, torna con un album di elettronica ed elettroacustica visceralmente espressivo, scandito dal cantato e parlato in lingua araba, dal buzuk, dall’elettronica e dal sound design del musicista e produttore libano-canadese Radwan Ghazi Moumneh.

Qalaq è ad oggi l’album più intenso, articolato e finemente cesellato di Jerusalem In My Heart. Nonostante la presenza di un diverso collaboratore per quasi ogni traccia, risulta coeso e coerente come tutte le uscite del progetto. La lista degli ospiti include Lucrecia Dalt, Tim Hecker, Moor Mother, Greg Fox, Rabih Beaini, Alanis Obomsawin, ed altri.

“Qalaq” è una parola araba con vari significati che Moumneh interpreta come “profonda preoccupazione”. Una preoccupazione che non prescinde dalla situazione internazionale,  pur guardando più nello specifico al Libano: alla politica interna, all’economia e alle infrastrutture al collasso di questo paese, alla tragedia dell’esplosione del porto di Beirut nel 2020 e alle sue conseguenze, alla problematica situazione geopolitica inscindibile da corruzione, disordini, destabilizzazione e violenza continue. La band si esibirà inoltre in Italia in due date previste per il 19 novembre a Ravenna e il 20 novembre a Cornuda (TV). 


LEGGI ANCHE ——-> Nick Cave and The Bad Seeds: ‘B-Sides & Rarities Part II’ è il nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> Future Islands: ‘Peach’ è il nuovo singolo| ASCOLTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *