Yeah Yeah Yeahs: ‘Cool It Down’ è il nuovo album

Dopo aver incuriosito i fan, gli Yeah Yeah Yeahs hanno finalmente annunciato il nuovo album in uscita il 30 settembre via Secretly Canadian.

18:53:13  – 02/06/2022


credit photo: David Black

Il nuovo album degli Yeah Yeah Yeahs

Hanno stuzzicato la curiosità dei fan nelle scorse settimane e finalmente gli Yeah Yeah Yeahs sono ufficialmente tornati. La band ha annunciato l’uscita del loro primo nuovo album in nove anni, Cool It Down, che sarà disponibile il 30 settembre via Secretly Canadian. Il gruppo ha contestualmente reso disponibile un video per il singolo principale dell’album, che vede la collaborazione di Perfume Genius. Il brano si intitola “Spitting Off the Edge of the World” ed è accompagnato da un video diretto da Cody Critcheloe.

Karen O ha dichiarato in un comunicato stampa:

A tutti coloro che hanno aspettato, ai nostri cari fan, grazie, la nostra febbre di raccontare è tornata e scrivere queste canzoni è arrivata con la sua giusta dose di brividi, lacrime ed euforia quando il dolore si solleva e la verità è rivelata. Non c’è bisogno di dirvi quanto abbiamo passato negli ultimi nove anni dal nostro ultimo disco, perché anche tu l’hai passato, e noi ti amiamo e ti vediamo, e speriamo che tu senta il si sente dalla musica che abbiamo fatto. Nessun rifuggire dalle sensazioni o fare marcia indietro rispetto a ciò che ha attanagliato tutti noi in questo tempo. Quindi sì, ci siamo presi il nostro tempo, felici di riferire che quando è pronto, scorre davvero fuori

La scaletta dell’album 

1. Spitting Off the Edge of the World feat. Perfume Genius
2. Lovebomb
3. Wolf
4. Fleez
5. Burning
6. Blacktop
7. Different Today
8. Mars

LEGGI ANCHE ——-> Yeah Yeah Yeahs: nuova musica in arrivo

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana| 27 maggio 2022