25/06/2024
Yann Tiersen annuncia l’uscita del nuovo album Kerber , prevista per il 27 agosto 2021 su Mute, primo singolo in ascolto.

Yann Tiersen annuncia l’uscita del nuovo album Kerber, prevista per il 27 agosto 2021 su Mute, primo singolo in ascolto.

17:16:34  – 06/05/2021


credit photo: John Fisher

Il nuovo album di Yann Tiersen

Yann Tiersen è tornato. L’artista ha annunciato la pubblicazione del nuovo album Kerber prevista per il 27 agosto 2021 su Mute, e contestualmente presenta un primo singolo intitolato ‘Ker al Loch’. Il brano inizia da delicati accordi del pianoforte suonato da Tiersen ed arriva ad essere un assalto sensoriale avvolto da musica elettronica.


Il regista del video Sam Wiehl spiega la genesi del videoclip:

Usando le astratte immagini geografiche create da Katy Ann Gilmore [l’artista che ha creato la copertina dell’album] come un punto di partenza e prendendo ispirazione dalla costa di Ushant e dalla natura, abbiamo creato un mondo di immagini (che vanno da elaborazioni di paesaggi immaginari, mari e condizioni atmosferiche, fino a reazioni chimiche e microbiologiche) che catturano la bellezza e la grandezza delle composizioni di Tiersen.”

L’uscita di Kerber sarà preceduta, il 20 luglio, da un libro di spartiti pubblicato in esclusiva da Hal Leonard che conterrà tutti e sette i brani per Solo Piano, con prefazione di Tiersen. Al link è disponibile il preordine. 

La scaletta del disco

Kerlann
Ar Maner Kozh
Kerdrall
Ker Yegu
Ker al Loch
Kerber
Poull Bojer

LEGGI ANCHE ——-> Yann Tiersen: ‘Portrait’ è il nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> Health + Nine Inch Nails: nuovo singolo collaborativo| ASCOLTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *