28/04/2024
I Woods hanno annunciato il nuovo album Perennial, previsto per il 15 settembre su Woodsist, e reso disponibile l'ascolto di due i singoli, "Between the Past" e "White Winter Melody".

I Woods hanno annunciato il nuovo album Perennial, previsto per il 15 settembre su Woodsist, e reso disponibile l’ascolto di due i singoli, “Between the Past” e “White Winter Melody”.

16:09:14  – 20/06/2023


credit photo: John Andrews


I Woods hanno annunciato il loro nuovo album Perennial, previsto per il 15 settembre su Woodsist, e reso disponibile l’ascolto di due i singoli, “Between the Past” e “White Winter Melody”.

Registrato nello stesso studio di Stinson Beach, in California, che ha prodotto Strange to Explain del 2020 e prodotto dai compagni di band Jeremy Earl e Jarvis Taveniere, Perennial è stato parzialmente ispirato dalla realizzazione di Earl che “piante e fiori perenni sono loop della natura”. Insieme a Earl, Taveniere e ai membri di lunga data John Andrews e Kyle Forester, l’album presenta anche il lavoro  di Connor Gallaher. 

Perennial è composto da 11 tracce, guidate dai primi due singoli “Between the Past” e “White Winter Melody”. L’uscita in coppia mette in evidenza il mix della band di psichedelia folk e costruzioni senza voce, con “White Winter Melody” che rappresenta una delle quattro tracce completamente strumentali dell’album. I Woods hanno recentemente pubblicato un’edizione deluxe di Strange to Explain nel giugno 2021. Reflections Vol. 1, una raccolta di rarità d’archivio tra cui registrazioni con l’ex bassista Kevin Morby, è caduta solo pochi mesi prima nel 2020.

La scaletta dell’album: 

01. The Shed
02. Between the Past
03. Another Side
04. White Winter Melody
05. Sip of Happiness
06. Little Black Flowers
07. Day Moving On
08. The Wind Again
09. Weep
10. Double Dream
11. Perennial


LEGGI ANCHE ——-> The Smile: ‘Bending Hectic’ è il nuovo singolo

LEGGI ANCHE ——-> Slowdive: ‘Everything is Alive’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *