In Notizie

The Stooges: un cofanetto per celebrare i 50 anni di ‘Fun House’

credit photo: Eddie Berther

10:54:25  – 25/02/2020

Periodo di restyling in casa Stooges. Dopo avere pubblicato la deluxe editon dell’album d’esordio The Stooges, originariamente messo in vendita il 5 agosto del 1969, la storica band di Iggy Pop renderà disponibile il 17 luglio un ricco cofanetto di Fun House, originariamente pubblicato il 7 luglio del 1970.

Il cofanetto verrà composto da 15 LP, in cui vi sarà all’interno la versione originale dell’album in studio, insieme a brani rimasterizzati a 45 giri stampati su due LP con la massima qualità audio. 

Le sorprese non si esauriscono qui. In sostanza, il lavoro andrà a pescare anche alla genesi del lavoro visto che verranno inserite la prima uscita in vinile delle sessioni insieme all’audio di un set risalente all’agosto del 1970. Il cofanetto si chiude con un 7 pollici del mix del singolo Down On The Street”/”I Feel Alright. Per i fan più affezionati molte chicche: poster, tappetino, d’attore 45 giri e un libretto di 28 pagine con foto e rarità.

Non poteva, infine, mancare un tributo di molti personaggi della storia della musica. Troveranno spazio un saggio dell’ex Black Flag, Henry Rollins, e lunghe frasi composte da Shirley Manson, Duff McKagan, Thurston Moore, Flea, Tom Morello, Karen O, Steven Van Zandt e Mike Watt. Una tiratura limitata per questo lavoro, ridotta a sole 1970 copie. 

Iggy Pop ha realizzato il suo ultimo album solista, intitolato Free, il 6 settembre dello scorso anno (al Link la nostra recensione). 

Nessun Commento

Lascia un Commento