In Notizie

The Dream Syndicate: ‘The Universe Inside’ è il nuovo album

Credit Photo: Tammy Shine

17:06:24  – 26/02/2020

Dream Syndicate tornano in pista annunciando il loro nuovo album intitolato The Universe Inside, terzo album pubblicato sull’etichetta ANTI- Records che sarà disponibile il 10 aprile. Contestualmente all’annuncio il gruppo ha reso disponibile l primo singolo estratto intitolato The Regulator lunghissima e lisergica traccia dalla durata di 20 minuti. 

La canzone è accompagnata da un bel video magistralmente diretto da David Daglish, un viaggio psichedelico nella città di New York, panoramico, sonnambulo e politico. 

Nella nota stampa leggiamo che questo prossimo disco conterrà  la conoscenza della musica avantgarde europea di Dennis Duck, la passione per il prog anni ‘70 di Jason, l’esperienza di Mark Walton con i collettivi di musica Southern-fried, la fame di Chris Cacavas per la manipolazione dei suoni e l’amore di Wynn per l’electric jazz vintage. Questo album si sarebbe potuto chiamar The Art of The Improvisers – in una sola sessione la band ha registrato 80 minuti di paesaggi sonori senza pause. “Tutto quello che abbiamo aggiunto era aria,” afferma Wynn. Vale a dire, oltre a voce, corni e un tocco di percussioni – ogni strumento è stato registrato in presa diretta.

La band ha realizzato sette album in carriera e ha esordito nel 1982 con The Days of Wine and Roses.

 

Nessun Commento

Lascia un Commento