In Notizie

Tennis: ‘Pollen’ è il nuovo album

I Tennis hanno annunciato il loro sesto album in carriera. Pollen, sarà disponibile a febbraio per l’etichetta Mutually Detrimental Acclaimed.

22:06:28  – 15/11/2022


credit photo: Luca Venter


Il nuovo album dei Tennis

Il duo indie-pop – marito e moglie – dei Tennis ha annunciato il sesto album in carriera. Il disco si intitolerà Pollen e sarà disponibile il 10 febbraio 2023, tramite l’etichetta Mutually Detrimental di proprietà della band. il duo rende inoltre disponibile il singolo “One Night with the Valet”, prodotto e registrato da Patrick Riley e Alaina Moore nel loro studio in casa a Denver, in Colorado, ed è la prima traccia del loro ultimo disco Swimmer del 2020.

La band ha così spiegato la genesi dell’album

Volevamo scrivere un grande album. …qualcosa di adatto alla radio, ma le nostre canzoni non seguono le strutture pop convenzionali. Invece di ritornelli con temi universali, scrivo con una specificità che è nuova per me, restringendo i dettagli più piccoli delle nostre vite. Più cerchiamo di ampliare il nostro raggio d’azione, più ci rivolgiamo verso l’interno.

Per evitare di cadere nelle vecchie abitudini, abbiamo utilizzato strumenti nuovi per noi. Lavoriamo da soli e resistiamo all’impulso di modificare eccessivamente o fare troppe riprese. A differenza degli album precedenti che sono stati più un muro di suoni, cerchiamo di non sopraffare la mia voce con un mix denso

La scaletta dell’album 

01. Forbidden Doors
02. Glorietta
03. Let’s Make a Mistake Tonight
04. One Night with the Valet
05. Pollen Song
06. Hotel Valet
07. Paper
08. Gibraltar
09. Never Been Wrong
10. Pillow for a Cloud


LEGGI ANCHE ——-> Shame: nuovo album e data in Italia nel 2023

LEGGI ANCHE ——-> Ron Gallo: si intitola ‘Foreground Music’ il nuovo album


 

Nessun Commento

Lascia un Commento