Come vi avevamo già anticipato nel mese di giugno, Michael Gira ha mantenuto le promesse e annunciato il prossimo disco degli Swans. Il quindicesimo album della band si intitola Leaving Meaning e verrà pubblicato il 25 Ottobre su Mute / Young God Records (Nord America). Il disco sarà disponibile su doppio vinile, doppio CD e in digitale.
L’album, scritto e prodotto da Michael Gira, vede il contributo di ex-Swans, di membri degli Angels of Light e di ospiti quali Anna and Maria von Hausswolff, Ben Frost, The Necks, Baby Dee, e a Hawk and a Hacksaw. Gli Swans hanno realizzato in carriera quattordici album e hanno esordito nel 1983 pubblicando Filth per l’etichetta Neutral. L’ultimo album della band è The Glowing Man del 2016, uscito per l’etichetta Young God Records.
Michael Gira, in una nota stampa ha così dichiarato:
Leaving Meaning è il primo album degli Swans da quando ho sciolto la formazione di musicisti che ha costituito la band dal 2010 al 2017. Gli Swans ora comprendono un cast di musicisti a rotazione, selezionati sia per la loro musica che per la persona, scelti in base a ciò che ritengo che meglio si adatti all’atmosfera in cui mi piacerebbe vedere le canzoni che ho scritto. In collaborazione con me, i musicisti, attraverso le loro personalità, abilità e gusti, contribuiscono notevolmente all’arrangiamento del materiale. Sono tutte persone di cui ammiro il lavoro e apprezzo la compagnia.
Contestualmente all’annuncio il gruppo ha reso disponibile il primo singolo estratto dal nuovo lavoro intitolato It’s Coming It’s Real:
La canzone farà parte di questa scaletta:
Hums
Annaline
The Hanging Man
Amnesia – with Anna and Maria von Hausswolff on backing vocals
Leaving Meaning – feat.The Necks
Sunfucker – with Anna and Maria von Hausswolff on backing vocals
Cathedrals of Heaven
The Nub – with Baby Dee on guest vocals, also feat. The Necks
It’s Coming It’s Real – feat. Anna and Maria von Hausswolff on backing vocals
Some New Things – digital / CD only
What Is This
My Phantom Limb
Qui sotto i principali collaboratori del disco:
Nessun Commento