Spiritualized: verranno ristampati i primi quattro album della band

Gli Spiritualized hanno annunciato la campagna di ristampa in vinile che interesserà i primi 4 dischi della band. 

16:26:04  –  25/02/2021


credit photo: Colin Bell

Le ristampe dei primi quattro album degli Spiritualized

A tre anni dall’ultimo album intitolato And Nothing Hurt, tornano gli Spiritualized. La band guidata da Jason Pierce (detentore unico del moniker) ha annunciato una nuova serie di ristampe in vinile con i loro primi quattro album e hanno condiviso i dettagli della ristampa del loro album di debutto del 1992, Lazer Guided Melodies che sarà disponibile il prossimo mese, 23 aprile tramite Fat Possum.

Le prossime ristampe riguarderanno Pure Phase del 1995, Ladies and Gentlemen We Are Floating In Space del 1997 e Let It Come Down pubblicato nel 2001. Contestualmente all’annuncio la band fa sapere che per questa occasione verrano distribuiti e t-shirs, shopper-bag e tazze.

In un comunicato stampa Jason Pierce ha così raccontato la genesi della prima ristampa:

L’ultimo disco dei Spacemen 3 secondo me è stato realizzato in modo insufficiente. Quando ascolto quella roba sembra che oguno cerchi la propria strada. C’erano molte idee ma non c’era modo di metterle in uno spazio che le avrebbe fatte funzionare insieme. Quindi, c’era un’enorme libertà quando abbiamo scritto l’ultimo disco degli Spacemen 3 e quando ho iniziato gli Spiritualized mi sono detto “OK, ora è tutto tuo. Vai”… 

Abbiamo registrato le tracce nello studio vicino al mio appartamento, un luogo in cui registravano prevalentemente jingle pubblicitari ed è lì che abbiamo realizzato tutti i dischi degli Spacemen 3, ma poi le registrazioni sono state portate ai Battery Studios di Londra, per esplorare un modo più professionale di fare musica … Una volta che mi sono avvicinato a quel modo di fare le cose ho aperto un intero mondo e sono rimasto sbalordito che qualcuno potesse prendere quelle tracce e trasformarle nel disco che è poi diventato …

La prima ristampa farà parte di una prima di doppi album da 180 g masterizzati a mezza velocità e sarà dotata di una copertina apribile con disegni rielaborati da Mark Farrow.

 

LEGGI ANCHE ——-> Ventidue anni fa gli Spiritualized costruirono il loro perfetto e lisergico farmaco

LEGGI ANCHE ——-> Ypsigrock Festival 2019