26/04/2024
I Rage Against The Machine rendono disponibile la visione di Killing in thy Name, un documentario contro il razzismo negli Stati Uniti. 

I Rage Against The Machine rendono disponibile la visione di Killing in thy Name, un documentario contro il razzismo negli Stati Uniti. 

14:36:10  – 19/01/2021


credit photo: Penner

I Rage Against the Machine e il documentario contro il razzismo 

I Rage Against the Machine tornano a battere il pugno (sinistro) e ritornano con un nuovo documentario. La band guidata da Zach De La Rocha ha reso disponibile la visione di Killing In Thy Name, mini documentario pubblicato in collaborazione con il collettivo internazionale di artisti The Ummah Chroma. Il racconto narra le gesta di un insegnante che ha il difficile compito di educare un gruppo di bambini che vivono costantemente la realtà del razzismo nei loro territori. 

La descrizione ufficiale del documentario da parte della band:

Quello che segue racconta fatti realmente accaduti. Il nostro scopo è che questo lavoro possa essere una via di fuga dalla finzione nota come “superiorità dell’uomo bianco” e possa essere un modo per riscoprire la verità. Ricordate, i bambini osservano sempre tutto

Così Tom Morello parlando della mamma e della sua vita da insegnante: 

Mia madre è una donna bianca con un’opinione radicale. Per tre decenni è stata un’insegnante progressista in un liceo conservatore, ispirando gli studenti a sfidare il sistema. Nelle sue azioni e nelle sue parole ha sempre insegnato che il razzismo non deve mai essere ignorato e deve essere sempre affrontato

Guarda qui il documentario Killing In Thy Name:

LEGGI ANCHE ——-> Rage Against the Machine: reunion nel 2020 e concerto al Coachella?

LEGGI ANCHE ——-> Run The Jewels: il duo rap pubblica a sorpresa il nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *