03/05/2024
I Public Enemy si sono formati nel 1985. --

credit photo: Kowarski

13:24:21  – 02/03/2020

Gli storici Public Enemy, band rap attiva dal 1985, ha deciso di allontanare dal progetto Flavor Flav, storico componente e figura fondamentale del rap degli ultimi anni. Il motivo è politico, ma non solo. Il contendere concentra le motivazioni sulla partecipazione dell’altro famoso membro della band Chuck D al comizio di Bernie Sanders mal digerito dal ex socio Flavor Flav.

A darne annuncio è l’avvocato di Flavor Flav in una lunga lettera che cita:  

Mentre Chuck è libero di esprimere le sue opinioni quando crede, la sua voce non deve pesare allo stesso modo di quella dei Public Enemy. La performance pianificata deve riguardare solo lui e non il gruppo. Chiunque sappia cosa significano i Public Enemy sa che cosa sta succedendo. Non ci sono Public Enemy senza Flavor Flav.

La polemica non si è stemperata ma si è alimentata. Proprio nella giornata di ieri, è stato lo stesso Chuck D a metterci la faccia e a dare una perentoria risposta, forte anche di una una posizione di tutto riguardo all’interno del progetto Public Enemy che lo pone come “titolare assoluto del marchio.”

Le parole di Chuck D piombano come macigni nei confronti del suo ex socio:

Ho perso la pazienza da molto tempo. Non dipende solo da Bernie… Flav non capisce la differenza tra il Barry Sanders (giocatore di Football) e Bernie Sanders. Flav ha rifiutato di supportare Sankofa dopo che Harry Belafonte ci ha introdotti alla Hall of Fame. Sankofa, l’organizzazione fondata da Belafonte, ha l’obiettivo di “contribuire a risolvere i problemi che colpiscono gli oppressi, chi è privato dei diritti civili e i meno abbienti, problemi che continueranno a segnare la vita di troppi individui, e che sono una cicatrice sulla morale della nostra nazione

La diatriba sembra però avere dei precedenti passati visto che tre anni fa lo stesso Flavor Flav  aveva pesantemente accusato il gruppo di non aver ricevuto dei pagamenti che gli spettavano. 

Perentoria la conclusione della diatriba che con un comunicato annuncia: I Public Enemy proseguiranno senza Flavor Flav: lo ringraziamo gli anni di collaborazione e gli auguriamo il meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *