29/04/2024
Pixies italia
Bossanova dei Pixies è stato originariamente pubblicato il 13 agosto del 1990 dall'etichetta 4AD. La nuova pubblicazione sarà disponibile dal 7 agosto. 

Bossanova dei Pixies è stato originariamente pubblicato il 13 agosto del 1990 dall’etichetta 4AD. La nuova pubblicazione sarà disponibile dal 7 agosto. 

17:37:52  – 18/06/2020


Pixies Bossanova

Si rifà il look Bossanova dei Pixies 

I Pixies pubblicheranno il loro terzo album in carriera, realizzato nel 1990, e intitolato Bossanova il 7 agosto. L’album originariamente dato alle stampe il 13 agosto 1990 dall’etichetta indipendente 4AD nel Regno Unito e dalla Elektra Records negli Stati Uniti l’album ha raggiunto la posizione numero tre nella Official Albums Chart e la numero 70 nella classifica americana Billboard 200.

Uscito solamente ad un anno di distanza dall’acclamatissimo Doolittle, Bossanova è un disco che sterza molto  verso il surf e lo space rock mentre, dal punto di vista delle liriche, affronta tematiche relative allo spazio esterno, ad alieni e a oggetti volanti non identificati.

L’album è prodotto da Gil Norton ed è scritto da Black Francis. Il lavoro è stato realizzato in studio di registrazione con i testi dei vari brani scritti su semplici tovaglioli di carta ed elaborati dal leader della band giusto cinque minuti prima di cantarli. 

Bossanova sarà disponibile come LP in edizione limitata per il 30 ° anniversario dal 7 agosto, con vinile rosso con una riproduzione dell’opuscolo originale di 16 pagine. Al link è già disponibile effettuare il pre – order. 

La scaletta e la copertina

A1. Cecilia Ann 
A2. Rock Music
A3. Velouria
A4. Allison
A5. Is She Weird
A6. Ana
A7. All Over The World
B1. Dig For Fire
B2. Down To The Well 
B3. The Happening 
B4. Blown Away 
B5. Hang Wire 
B6. Stormy Weather 
B7. Havalina

LEGGI ANCHE ——-> ‘Surfer Rosa’ dei Pixies, la sterzata definitiva del rock

LEGGI ANCHE ——-> Doolittle dei Pixies compie oggi 30 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *