24/06/2024
Leyla McCalla annuncia il nuovo album intitolato Breaking The Thermometer. Il disco sarà disponibile il 6 maggio su ANTI- Records.

Leyla McCalla annuncia il nuovo album intitolato Breaking The Thermometer. Il disco sarà disponibile il 6 maggio su ANTI- Records.

17:07:50  – 08/02/2022


Photo Credit: Noé Cugny

Il nuovo album di Leyla McCalla

L’artista haitiano-americana Leyla McCalla annuncia Breaking The Thermometer, il suo primo album per ANTI-Records che uscirà il 6 maggio. L’album combina composizioni originali e melodie tradizionali haitiane con trasmissioni storiche e interviste contemporanee per creare un viaggio sonoro coinvolgente attraverso il tumulto dei disordini sociali e politici nell’Haiti della fine del XX secolo.

Leyla McCalla ha così raccontato la genesi del lavoro:

Sebbene molte delle canzoni dell’album siano ispirate dall’ascolto che ho fatto nell’archivio, gran parte dell’album è profondamente auto-riflessivo – integrando le esperienze che ho vissuto durante la mia vita da bambina sia negli Stati Uniti che ad Haiti, il mio viaggio per rivendicare la mia identità haitiano-americana e comprendere le esperienze, i sacrifici e le sfide superate dai miei parenti immigrati

L’artista ha reso disponibile l’ascolto di una nuova canzone “Vini Wè”, brano ispirato alla storia d’amore del proprietario e giornalista di Radio Haiti Jean Dominique e di sua moglie e collega giornalista Michéle Montas.

LEGGI ANCHE ——-> Alice in Chains: Primary Wave acquisisce i diritti di Layne Staley e Mike Starr

LEGGI ANCHE ——-> Sky Arte: in arrivo un programma dedicato alle band italiane anni ’90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *