28/04/2024
Les Claypool è tornato ma non con i suoi storici Primus ma con uno dei suoi progetti paralleli. L'artista ha infatti annunciato il ritorno in pista della Les Claypool's Frog Brigade.

Les Claypool è tornato ma non con i suoi storici Primus ma con uno dei suoi progetti paralleli. L’artista ha infatti annunciato il ritorno in pista della Les Claypool’s Frog Brigade.

14:41:26  – 01/02/2023


credit photo: Scott Penner


Les Claypool è tornato ma non con i suoi storici Primus ma con uno dei suoi progetti paralleli. L’artista ha infatti annunciato il ritorno in pista della Les Claypool’s Frog Brigade e di un tour intitolato Summer of Green che partirà il 17 maggio dal Nevada e si concluderà a luglio a Phoenix. Il progetto viene rinsavito a distanza di ben 20 anni dall’ultima esibizione. 

La formazione itinerante della Frog Brigade includerà Claypool (basso), Sean Lennon (chitarra), Harry Waters (chiavi), Paulo Baldi (batteria), Mike Dillon (percussioni) e Skerik (corni). Ogni sera, il set della band presenterà una performance full-album del capolavoro di lunga durata dei Pink Floyd Animals, riprendendo la versione dell’LP della Frog Brigade che è stato incluso nella registrazione Live Frogs Set 2 del 2001.

“In un’epoca di caos calibrato, stitichezza morale e cospiratoria, è rassicurante sapere che certe rane possano volare”, ha detto Claypool della riunione in un comunicato stampa.


LEGGI ANCHE ——-> Oysterhead: Trey Anastasio, Les Claypool e Stewart Copeland tornano insieme

LEGGI ANCHE ——-> Primus: la band annuncia un concerto in streaming


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *